Caratteristiche tecniche del servizio
Smart PBX è compatibile solo con i telefoni IP e gli ATA forniti a noleggio o in comodato d'uso gratuito con Easy PBX.
I telefoni IP e gli ATA vengono inviati al Cliente preconfigurati e devono essere connessi ad una LAN aziendale di tipo Ethernet. La realizzazione della LAN e l'installazione dei telefoni IP e degli ATA sono a carico del cliente.
Le linee telefoniche configurate sugli ATA per l'utilizzo di dispositivi FAX o POS non possono condividere i numeri di telefono configurati su
Smart PBX e verranno pertanto configurate con uno o più numeri aggiuntivi dedicati e indipendenti dai canali voce di Smart PBX .
Smart PBX viene offerto con un minimo di 2 canali voce inclusi (piano Smart Office). Per canali voce si intendono le chiamate contemporanee garantite dal servizio. È possibile
incrementare il numero dei canali voce fino al massimo consentito dalla tipologia di connettività sottoscritta.
Smart PBX offre la possibilità di configurare uno o più numeri aggiuntivi. Ogni numero aggiuntivo deve essere associato ad uno o più canali voce.
I canali voce sono forniti in tecnologia VoIP. La qualità del servizio VoIP può essere influenzata dal livello di congestione della rete.
Per utilizzare Smart PBX è necessario disporre di un indirizzo IP pubblico di tipo statico.