Attendere ...

Logo Media
Benvenuto in Media Communications

Ti informiamo che questo sito utilizza i cookies per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Cliccando su Accetta acconsenti all'uso dei cookies.

free

Con Free hai:

INTERNET

  • Internet con velocità fino a 2.5 Gigabit/s in download e fino a 500 Megabit/s in upload
  • Traffico Internet illimitato
  • Indirizzo IP statico (disponibile opzionalmente)

TELEFONO (OPZIONALE)

  • Linea telefonica con tariffa a consumo

MODEM LIBERO

  • Con Free hai la libertà di utilizzare il tuo modem preferito (non incluso nell'offerta)

Free - Condizioni economiche (IVA al 22% inclusa)

Contributo di attivazione
  - su linea FTTH già attiva su rete Open Fiber (migrazione)
  - su nuova linea

59 euro (o 4 rate da 14,75 euro)
99 euro (o 4 rate da 24,75 euro)
Abbonamento23,95 euro/mese
Linea telefonica (opzionale)1 euro/mese
Portabilità del numero (opzionale)19 euro
Chiamate verso i telefoni fissi e cellulari nazionali(1) 19 cent./min
+ 19 cent. di addebito alla risposta
Chiamate internazionali(2) 19 cent./min
+ 19 cent. di addebito alla risposta
Acquisto router Wi-Fi 6 TP-Link EX820v (opzionale)99 euro
oppure
9 euro/mese per 12 mesi
oppure
5 euro/mese per 24 mesi
Indirizzo IP statico (opzionale)49 euro/anno con addebito annuale
Costo di disattivazione del servizio29 euro

Tutti gli importi relativi ai servizi sottoscritti verranno addebitati con cadenza mensile sul Conto Media Communications.
Il pagamento del Conto Media Communications può essere effettuato con una delle seguenti modalità: AutoPay (addebito automatico su conto corrente o su carta di credito), EasyPay (pagamento online con carta di credito), bonifico SEPA, bollettino postale.
Richiedendo l'invio del Conto Media Communications in formato cartaceo verranno addebitate le spese di stampa e spedizione per un totale di 2,5 euro. La modalità di pagamento con bollettino postale prevede necessariamente l'invio del Conto Media Communications in formato cartaceo.

L'addebito mensile dell'offerta sul Conto Media Communications è anticipato rispetto all'utilizzo dell'offerta stessa.

Il servizio è disponibile solo su rete FTTH Open Fiber.

(1) Le chiamate verso i cellulari con prefisso 313 (operatore Rete Ferroviaria Italiana), con prefisso 350-5 e 370-7 (operatore Nòverca) e con prefisso 351 (operatore Lycamobile), prevedono un importo alla risposta di 25 cent e un prezzo al minuto di 20 cent con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.
Le chiamate verso i cellulari di natura specializzata (servizi satellitari) con prefisso 310 (operatore Elsacom) e con prefisso 319 (operatore Intermatica) prevedono un importo alla risposta di 25 cent e un prezzo al minuto di 60 cent con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.

(2) Prezzo valido per chiamate verso i telefoni FISSI e CELLULARI nazionali, verso i telefoni FISSI e CELLULARI di Alaska, Austria, Belgio, Brasile, Brunei, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Corea del Sud, Costa Rica, Finlandia, Francia, Germania, Hawaii, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Lituania, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Pakistan, Porto Rico, Portogallo, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Svezia, Tailandia, Ungheria, USA, Venezuela, Vietnam, e verso TELEFONI FISSI di Andorra, Argentina, Australia, Colombia, Croazia, Danimarca, Estonia, Giappone, Grecia, Irlanda, Islanda, Repubblica Ceca, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Marocco, Nuova Zelanda, Norvegia, Perù, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Taiwan, Turchia.
Per tutte le altre direttrici non geografiche e Internazionali vedi i dettagli per singola area.

Caratteristiche tecniche del servizio

FREE è disponibile solo su rete Open Fiber con le seguenti caratteristiche:

Fibra - FTTH Fibra FTTH (Fiber To The Home) con velocità fino a 2,5 Gigabit/s in download e fino a 500 Megabit/s in upload

L'effettiva velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il Cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione.

Ai sensi della delibera AGCOM 244/08/CSP, Media Communications si impegna contrattualmente sui seguenti standard minimi di qualità:

Tecnologia FTTH fino a 2,5 Gigabit/s in download e fino a 500 Megabit/s in upload: banda minima* in download 100 Mbps; banda minima* in upload 12 Mbps; ritardo massimo 50 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

I suddetti standard minimi su cui Media Communications si impegna contrattualmente si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi VoIP. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui Media Communications si impegna contrattualmente, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

La linea telefonica è fornite in tecnologia VoIP. Per effettuare e ricevere le telefonate è necessario disporre di un dispositivo VoIP compatibile. La qualità del servizio VoIP può essere influenzata dal livello di congestione della rete e dalle caratteristiche del dispositico VoIP in uso.

* Per “banda minima” si intende il “percentile 5” della velocità di trasmissione dal server di misura al client (Downloading e Uploading); ovvero il valore entro il quale ricade il 5% dei valori misurati.

Info contrattuali

FREE non ha vincoli temporali di durata. In qualsiasi momento se ne potrà chiedere la disattivazione inviando una richiesta scritta, accompagnata da un documento di identità valido, via PEC o racommandara A.R., agli indirizzi indicati sul contratto. In caso di disattivazione del servizio verrà addebitato il costo di disattivazione indicato nelle condizioni economiche a titolo di recupero dei costi di disattivazione sostenuti da Media Communications.

La richiesta di disattivazione verrà espletata entro 30 giorni dal ricevimento della stessa da parte di Media Communications, salvo il verificarsi di eventuali problemi tecnici. Media Communications emetterà fattura relativamente agli importi connessi alla fornitura dei servizi erogati successivamente al ricevimento della richiesta di disattivazione e fino alla loro effettiva disattivazione.

Documenti