Le Condizioni Generali di Contratto Media Easy disciplinano le modalità di erogazione dei Servizi per tutti i clienti Media Communications.
In questa sezione puoi scaricare le Condizioni Generali di Contratto dei servizi dedicati ai clienti privati.
Condizioni generali di contratto valide dal 1 novembre 2020
Per una corretta visualizzazione del documento è necessario il programma gratuito
Acrobar Reader.
La Carta dei Servizi è uno strumento di tutela del consumatore che Media Communications ha sviluppato per migliorare i rapporti con i suoi
Clienti e informarli sui loro diritti e sugli impegni di qualità assunti in relazione all'attività di fornitura dei Servizi.
La Carta dei Servizi è stata redatta in base ai principi espressi dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 Gennaio 1994
ed è conforme a quanto disposto dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni nella direttiva generale 179/03/CSP e nelle direttive
specifiche 254/04/CSP per i servizi di telefonia vocale fissa, 131/06/CSP e 244/08/CSP per i servizi di accesso ad internet da postazione fissa.
In questa sezione puoi scaricare la Carta dei Servizi di Media Communications.
Carta dei Servizi valida dal 1 gennaio 2020
Per una corretta visualizzazione del documento è necessario il programma gratuito
Acrobar Reader.
Media Communications tutela la privacy dei propri clienti adottando procedure e comportamenti atti a
garantire la salvaguardia di questo valore nel rispetto delle normative vigenti.
In questa sezione puoi scaricare i documenti volti a verificare la modalità e le finalità del trattamento
dei dati personali, le categorie di soggetti cui i dati possono essere comunicati, le modalità con cui
esercitare i diritti di accesso ai dati personali e revocare il consenso commerciale.
Titolare, Data Protection Officer e categorie di persone autorizzate al trattamento dei dati in Media Communications S.r.l.
Il Titolare del trattamento è Media Communications S.r.l. con sede in Viale Luca Gaurico 9/11 – 00143 Roma.
Media Communications ha nominato un Data Protection Officer contattabile inviando una e-mail al seguente indirizzo: dpo@pec.mediacommunications.it.
I dati degli utenti/visitatori di questo Sito saranno trattati dai dipendenti che gestiscono il Sito stesso e dagli addetti ad altre funzioni tecnico/operative. I dipendenti sono stati autorizzati al trattamento dei dati personali ed hanno ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative.
Informative privacy
Privacy policy del sito
Informativa sul trattamento dei dati personali dei Clienti in caso di registrazione della telefonata
al servizio clienti
Informativa sul trattamento dei dati personali dei Clienti per i contratti
Elenchi telefonici
Tutti i clienti Media Communications possono chiedere che il proprio numero telefonico, insieme al
proprio nominativo e ad altri dati personali (ad esempio, l'indirizzo postale, la professione o
l'indirizzo email) venga inserito negli elenchi telefonici e nei servizi di informazione abbonati.
Per chiedere l'inserimento del proprio numero negli elenchi telefonici è necessario manifestare
degli specifici consensi in forma scritta compilando l'apposito modulo. In assenza di tali
consensi nessun dato sarà pubblicato. Sarà comunque possibile in qualsiasi momento modificare
liberamente le scelte fatte in precedenza utilizzando l'apposito modulo.
I dati dei clienti che avranno richiesto la pubblicazione saranno raccolti in unico archivio
elettronico (DBU), e saranno utilizzati esclusivamente per la realizzazione degli elenchi telefonici e
per l'offerta dei servizi di informazione abbonati.
I clienti che abbiano cambiato operatore telefonico richiedono la portabilità del numero e che non
rispondano alle domande del modulo o non lo riconsegnino, mantengono le scelte fatte con il precedente
operatore relativamente alla presenza in elenco dei dati e delle informazioni già fornite.
I dati saranno utilizzati solo con la modalità strettamente funzionali per prestare i servizi richiesti
dal Cliente, o per quali ha manifestato il consenso.
Registro Pubblico delle Opposizioni
Il Registro Pubblico delle Opposizioni è il servizio concepito per tutelare la privacy dei clienti che
scelgono di pubblicare il loro numero di telefono negli elenchi telefonici pubblici e che non vogliono
più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato.
Tutti i numeri telefonici presenti negli elenchi telefonici pubblici sono infatti utilizzabili per contatti
telefonici di carattere commerciale a meno che il cliente non si iscriva al Registro Pubblico delle
Opposizioni, istituito con il DPR 178/2010 dal Dipartimento per le Comunicazioni del Ministero dello
Sviluppo Economico.
L'iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni è gratuita e può essere effettuata attraverso una delle
seguenti modalità:
-
WEB, compilando l'apposito modulo elettronico sul sito web
www.registrodelleopposizioni.it
- TELEFONO, chiamando il numero verde 800265265
- FAX, inviando l'apposito modulo al numero 0654224822
-
EMAIL, inviando l'apposito modulo all'indirizzo di posta elettronica
abbonati.rpo@fub.it
- RACCOMANDATA, inviando l'apposito modulo all'indirizzo: GESTORE DEL REGISTRO
PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI, -ABBONATI, UFFICIO ROMA NOMENTANO, CASELLA POSTALE 7211, 00162 ROMA RM
Per ulteriori informazioni sul Registro Pubblico delle Opposizioni e sulle modalità di iscrizione è possibile
visitare il sito www.registrodelleopposizioni.it.