Attendere ...

Logo Media
Benvenuto in Media Communications

Ti informiamo che questo sito utilizza i cookies per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Cliccando su Accetta acconsenti all'uso dei cookies.

smart company

Con Smart Company hai:

INTERNET

  • Internet con velocità fino a 2,5 Gigabit/s in download e fino a 1 Gigabit/s in upload in ogni sede aziendale e/o postazione di smart working
  • Traffico internet illimitato
  • Indirizzi IP statici (disponibile opzionalmente)
  • Accessi ad Internet supplementari per failover/load balancing (disponibile opzionalmente)
  • VPN Link per unificare in sicurezza le reti locali delle sedi aziendali e/o delle postazione di smart working (disponibile opzionalmente)
  • Wi-Fi Guest network per offrire l'accesso ad Internet ai propri clienti senza rinunciare alla sicurezza della rete aziendale (disponibile opzionalmente)

TELEFONO

  • Linee telefoniche multiple configurate su centralino cloud da condividere tra le sedi aziendali e/o le postazione di smart working per effettuare o ricevere più chiamate contemporaneamente sui numeri di telefono aziendali
  • clients su centralino cloud con telefoni o ATA Cisco inclusi dislocabili su tutte le sedi aziendali e/o le postazione di smart working
  • Messaggio audio di benvenuto personalizzato incluso
  • Chiamate illimitate verso telefoni fissi e cellulari nazionali
  • Numeri di telefono geografici multipli (disponibili opzionalmente)
  • PBX Link per interconnettere il centralino aziendale con quello di una o più aziende clienti di Media Communications (disponibile opzionalmente)
  • Messaggi audio su centralino personalizzati (disponibili opzionalmente)
  • Servizi di centralino inclusi (vedi dettaglio)
  • Servizi telefonici inclusi (vedi dettaglio)
  • Numero verde 800 (disponibile opzionalmente)

ROUTER WI-FI 6

  • WLAN 802.11ax (supporta 802.11b/g/n/ac/ax)
  • Tecnologia Beamforming di ultima generazione per individuare automaticamente i dispositivi wireless e generare connessioni mirate altamente efficienti
  • Tecnologia MU-MIMO per connessioni multiple più fluide
  • Switch Ethernet a quattro porte
  • NAT (Network Address Translation)(RFC 1631) con configurazione flessibile per la conversione degli indirizzi locali
  • Firewall SPI (Stateful Packet Inspection) integrato per la protezione da accessi non autorizzati
  • Prevenzione attacchi Denial-of-Service (DoS)
  • Assistenza remota inclusa

SMART COMPANY - Condizioni economiche (IVA esclusa)

Contributo di attivazione per singolo accesso ad Internet
  - su nuova linea ADSL/FTTC/FTTH
  - su linea ADSL/FTTC/FTTH esistente (migrazione)

99 euro (o 4 rate da 24,75 euro)
49 euro (o 4 rate da 12,25 euro)
Abbonamento per singolo accesso ad Internet
25,00 euro/mese
Costo di disattivazione per singolo accesso ad Internet40 euro
Router Wi-Fi 6Incluso con ogni accesso ad Internet
Centralino cloudIncluso (vedi dettaglio)
Linee telefoniche su centralino cloud (costi per singola linea)attivazione: 25 euro
abbonamento: 15 euro/mese
disattivazione: 10 euro
Clients su centralino cloud (incluso telefono IP o ATA Cisco) (costi per singolo client)attivazione: 25 euro
abbonamento: 2 euro/mese
disattivazione: 10 euro
Numeri di telefoni geografici (costi per singolo numero)attivazione: 10 euro
portabilità del numero: 15 euro
abbonamento: 5 euro/mese
disattivazione: 10 euro
Chiamate verso i telefoni fissi e cellulari nazionali(1) Illimitate*
Chiamate internazionali(2) 0 cent./min
+ 19 cent. di addebito alla risposta
Consegna routerGratuita
Servizi telefonici supplementariInclusi (vedi dettaglio)
Indirizzi IP statici (costo per singolo indirizzo) (opzionale)30 euro/anno con addebito annuale
VPN Link (costi per singolo tunnel) (opzionale)attivazione: 25 euro
abbonamento: 5 euro/mese
disattivazione: 10 euro
PBX Link (costi per singola interconnessione) (opzionale)attivazione: 50 euro
abbonamento: 5 euro/mese
disattivazione: 25 euro
Wi-Fi Guest network (opzionale)Gratuita
Variazione configurazione servizio20 euro
Messaggi audio personalizzati su centralino
  - con voce femminile


  - con voce maschile


Testo fino a 50 caratteri: 39 euro;
caratteri successivi 65 cent.

Testo fino a 50 caratteri: 29 euro;
caratteri successivi 52 cent
Sostituzione router in caso di guasto25 euro
Numero verde 800 (opzionale)vedi dettaglio
Intervento tecnico on-site (su richiesta o in caso di guasto causato dal cliente)50 euro

Smart Company è riservato ai clienti multisede che attivino un accesso ad Internet in almeno 2 sedi aziendali e/o postazioni di smart working, un minimo di 3 linee telefoniche su centralino cloud e un minimo di 2 clients su centralino cloud.

Tutti gli importi relativi ai servizi sottoscritti verranno addebitati con cadenza mensile sul Conto Media Communications.
Il pagamento del Conto Media Communications può essere effettuato esclusivamente con la modalità AutoPay (addebito automatico su conto corrente o su carta di credito).
Richiedendo l'invio del Conto Media Communications in formato cartaceo verranno addebitate le spese di stampa e spedizione per un totale di 3 euro.

L'addebito mensile dell'offerta sul Conto Media Communications è anticipato rispetto all'utilizzo dell'offerta stessa. In caso di pagamento insoluto tramite servizio AutoPay su conto corrente bancario (Sepa Direct Debit) verrà addebitato un importo pari a 5 euro a titolo di recupero spese bancarie.

In caso di attivazione del servizio FTTH in aree bianche è previsto un contributo di primo allaccio di 99 euro, rateizzabile a 8,25 € per 12 mesi su richiesta del Cliente.

*Ad esclusione dei clienti che svolgono attività di call center, telemarkting, contact center e simili per i quali è previsto un costo di 1 cent/min. per chiamate verso telefoni fissi e di 5 cent/min. per chiamate verso telefoni cellulari.

(1)Le chiamate verso i cellulari con prefisso 313 (operatore Rete Ferroviaria Italiana), con prefisso 350-5 e 370-7 (operatore Nòverca) e con prefisso 351 (operatore Lycamobile), prevedono un importo alla risposta di 20 cent e un prezzo al minuto di 15 cent con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.
Le chiamate verso i cellulari di natura specializzata (servizi satellitari) con prefisso 310 (operatore Elsacom) e con prefisso 319 (operatore Intermatica) prevedono un importo alla risposta di 20 cent e un prezzo al minuto di 50 cent con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.

(2)Prezzo valido per chiamate verso i telefoni FISSI e CELLULARI nazionali, verso i telefoni FISSI e CELLULARI di Alaska, Austria, Belgio, Brasile, Brunei, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Corea del Sud, Costa Rica, Finlandia, Francia, Germania, Hawaii, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Lituania, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Pakistan, Porto Rico, Portogallo, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Svezia, Tailandia, Ungheria, USA, Venezuela, Vietnam, e verso TELEFONI FISSI di Andorra, Argentina, Australia, Colombia, Croazia, Danimarca, Estonia, Giappone, Grecia, Irlanda, Islanda, Repubblica Ceca, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Marocco, Nuova Zelanda, Norvegia, Perù, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Taiwan, Turchia.
Per tutte le altre direttrici non geografiche e Internazionali vedi i dettagli per singola area.

Caratteristiche tecniche del servizio

SMART COMPANY viene attivato con la migliore velocità e tecnologia disponibile per il cliente nel seguente ordine:

Fibra - FTTH nelle aree coperte da tecnologia Fibra FTTH (Fiber To The Home) SMART COMPANY offrirà una velocità fino a 2,5 Gigabit/s in download e fino a 1 Gigabit/s in upload (fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload su rete Open Fiber)
Misto Fibra-Rame - FTTc nelle aree coperte da tecnologia Misto Fibra-Rame FTTC (Fiber To The Cabinet) SMART COMPANY offrirà una velocità fino a 200 Megabit/s in download e fino a 20 Megabit/s in upload
Rame - ADSL nelle aree coperte da tecnologia ADSL SMART COMPANY offrirà una velocità fino a 20 Megabit/s in download e fino a 1 Megabit/s in upload

L'effettiva velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d'accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea (per tecnologia FTTc e ADSL), il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il Cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione.

Ai sensi della delibera AGCOM 244/08/CSP, Media Communications si impegna contrattualmente sui seguenti standard minimi di qualità:

Tecnologia FTTH fino a 2,5 Gigabit/s in download e fino a 1 Gigabit/s in upload (fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload su rete Open Fiber): banda minima* in download 100 Mbps; banda minima* in upload 12 Mbps; ritardo massimo 50 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

Tecnologia FTTC fino a 200 Megabit/s in download e fino a 20 Megabit/s in upload: banda minima* in download 50 Mbps; banda minima* in upload 4 Mbps; ritardo massimo 70 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

Tecnologia ADSL fino a 20 Megabit/s in download e fino a 1 Megabit/s in upload: banda minima* in download 2,1 Mbps; banda minima* in upload 300 Kbps; ritardo massimo 150 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti 0,2%

I suddetti standard minimi su cui Media Communications si impegna contrattualmente si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi VoIP. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui Media Communications si impegna contrattualmente, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

Le linee telefoniche sono fornite in tecnologia VoIP. Per effettuare e ricevere le telefonate è necessario collegare i telefoni al nostro router. La qualità del servizio VoIP può essere influenzata dal livello di congestione della rete.

* Per “banda minima” si intende il “percentile 5” della velocità di trasmissione dal server di misura al client (Downloading e Uploading); ovvero il valore entro il quale ricade il 5% dei valori misurati.

Info contrattuali

SMART COMPANY non ha vincoli temporali di durata. In qualsiasi momento se ne potrà chiedere la disattivazione inviando una richiesta scritta, accompagnata da un documento di identità valido, via PEC o racommandara A.R., agli indirizzi indicati sul contratto. In caso di disattivazione del servizio verrà addebitato il costo di disattivazione indicato nelle condizioni economiche a titolo di recupero dei costi di disattivazione sostenuti da Media Communications.

La richiesta di disattivazione verrà espletata entro 30 giorni dal ricevimento della stessa da parte di Media Communications, salvo il verificarsi di eventuali problemi tecnici. Media Communications emetterà fattura relativamente agli importi connessi alla fornitura dei servizi erogati successivamente al ricevimento della richiesta di disattivazione e fino alla loro effettiva disattivazione.

In caso di cessazione dell’offerta il Cliente sarà tenuto a restituire il router e i dispositivi VoIP detenuti a noleggio o in comodato entro i successivi 30 giorni all’indirizzo: Media Communications S.r.l. - Viale Luca Gaurico 9/11 - 00143 Roma RM. La mancata restituzione del router e/o dei dispositivi VoIP da parte del Cliente nel termine sopra previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto da parte del Cliente. Detto acquisto - che produrrà il trasferimento della proprietà dei dispositivi senza incorrere in alcuna penale - si perfezionerà con l'emissione della relativa fattura di vendita da parte di Media Communications, per un importo pari a 100,00 euro per ogni singolo dispositivo.

Documenti