Attendere ...

Logo Media
Benvenuto in Media Communications

Ti informiamo che questo sito utilizza i cookies per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Cliccando su Accetta acconsenti all'uso dei cookies.

essential business

Con Essential hai:

INTERNET

  • Internet con velocità fino a 2,5 Gigabit/s in download e fino a 1 Gigabit/s in upload
  • Traffico internet illimitato
  • Indirizzo IP statico (disponibile opzionalmente)
  • Wi-Fi Guest network per offrire l'accesso ad Internet ai propri clienti senza rinunciare alla sicurezza della rete aziendale (disponibile opzionalmente)

TELEFONO

  • 2 linee telefoniche per effettuare o ricevere 2 chiamate contemporaneamente sul tuo numero di telefono
  • Chiamate illimitate verso telefoni fissi e cellulari nazionali
  • Numero di telefono aggiuntivo per distinguere le chiamate voce da quelle fax (disponibile opzionalmente)
  • Servizi telefonici inclusi (vedi dettaglio)

ROUTER WI-FI 6 (Fritz!Box 5530 o TPLink EX820v)

  • WLAN 802.11ax (supporta 802.11b/g/n/ac/ax) fino a 2.4 Gbps
  • Porta LAN da 2.5 Gbps
  • Tecnologia Beamforming di ultima generazione per individuare automaticamente i dispositivi wireless e generare connessioni mirate altamente efficienti
  • Tecnologia MU-MIMO per connessioni multiple più fluide
  • Switch Ethernet a quattro porte
  • NAT (Network Address Translation)(RFC 1631) con configurazione flessibile per la conversione degli indirizzi locali
  • Firewall SPI (Stateful Packet Inspection) integrato per la protezione da accessi non autorizzati
  • Prevenzione attacchi Denial-of-Service (DoS)
  • Assistenza remota inclusa

Essential - Condizioni economiche (IVA esclusa)

Contributo di attivazione
  - su nuova linea ADSL/FTTC/FTTH
  - su linea ADSL/FTTC/FTTH esistente (migrazione)

99 euro (o 4 rate da 24,75 euro)
49 euro (o 4 rate da 12,25 euro)
Abbonamento
29,95 euro/mese
Chiamate verso i telefoni fissi e cellulari nazionali(1) Illimitate*
Chiamate internazionali(2) 0 cent./min
+ 19 cent. di addebito alla risposta
Router Wi-Fi 6Incluso
Consegna routerGratuita
Servizi telefonici supplementariInclusi (vedi dettaglio)
Numero di telefono aggiuntivoattivazione/disattivazione:5 euro
abbonamento: 10 euro/mese
Indirizzo IP statico (opzionale)30 euro/anno con addebito annuale
Wi-Fi Guest network (opzionale)Gratuita
Sostituzione router in caso di guasto25 euro
Intervento tecnico on-site (su richiesta o in caso di guasto causato dal cliente)50 euro
Costo di disattivazione del servizio39 euro

Tutti gli importi relativi ai servizi sottoscritti verranno addebitati con cadenza mensile sul Conto Media Communications.
Il pagamento del Conto Media Communications può essere effettuato esclusivamente con la modalità AutoPay (addebito automatico su conto corrente o su carta di credito).
Richiedendo l'invio del Conto Media Communications in formato cartaceo verranno addebitate le spese di stampa e spedizione per un totale di 3 euro.

L'addebito mensile dell'offerta sul Conto Media Communications è anticipato rispetto all'utilizzo dell'offerta stessa. La modalità di pagamento con bollettino postale o con il servizio EasyPay prevede un anticipo di due mensilità.

*Ad esclusione dei clienti che svolgono attività di call center, telemarkting, contact center e simili per i quali è previsto un costo di 1 cent/min. per chiamate verso telefoni fissi e di 5 cent/min. per chiamate verso telefoni cellulari.

(1)Le chiamate verso i cellulari con prefisso 313 (operatore Rete Ferroviaria Italiana), con prefisso 350-5 e 370-7 (operatore Nòverca) e con prefisso 351 (operatore Lycamobile), prevedono un importo alla risposta di 20 cent e un prezzo al minuto di 15 cent con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.
Le chiamate verso i cellulari di natura specializzata (servizi satellitari) con prefisso 310 (operatore Elsacom) e con prefisso 319 (operatore Intermatica) prevedono un importo alla risposta di 20 cent e un prezzo al minuto di 50 cent con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.

(2)Prezzo valido per chiamate verso i telefoni FISSI e CELLULARI nazionali, verso i telefoni FISSI e CELLULARI di Alaska, Austria, Belgio, Brasile, Brunei, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Corea del Sud, Costa Rica, Finlandia, Francia, Germania, Hawaii, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Lituania, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Pakistan, Porto Rico, Portogallo, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Svezia, Tailandia, Ungheria, USA, Venezuela, Vietnam, e verso TELEFONI FISSI di Andorra, Argentina, Australia, Colombia, Croazia, Danimarca, Estonia, Giappone, Grecia, Irlanda, Islanda, Repubblica Ceca, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Marocco, Nuova Zelanda, Norvegia, Perù, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Taiwan, Turchia.
Per tutte le altre direttrici non geografiche e Internazionali vedi i dettagli per singola area.

Caratteristiche tecniche del servizio

ESSENTIAL viene attivato con la migliore velocità e tecnologia disponibile per il cliente nel seguente ordine:

Fibra - FTTH nelle aree coperte da tecnologia Fibra FTTH (Fiber To The Home) ESSENTIAL offrirà una velocità fino a 2,5 Gigabit/s in download e fino a 1 Gigabit/s in upload (fino a 500 Megabit/s in upload su rete Open Fiber)
Misto Fibra-Rame - FTTc nelle aree coperte da tecnologia Misto Fibra-Rame FTTC (Fiber To The Cabinet) ESSENTIAL offrirà una velocità fino a 200 Megabit/s in download e fino a 20 Megabit/s in upload
Rame - ADSL nelle aree coperte da tecnologia ADSL ESSENTIAL offrirà una velocità fino a 20 Megabit/s in download e fino a 1 Megabit/s in upload

L'effettiva velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d'accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea (per tecnologia FTTc e ADSL), il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il Cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione.

Ai sensi della delibera AGCOM 244/08/CSP, Media Communications si impegna contrattualmente sui seguenti standard minimi di qualità:

Tecnologia FTTH fino a 2,5 Gigabit/s in download e fino a 1 Gigabit/s in upload (fino a 500 Megabit/s in upload su rete Open Fiber): banda minima* in download 250 Mbps (100 Mbps su rete Open Fiber); banda minima* in upload 12 Mbps; ritardo massimo 50 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

Tecnologia FTTC fino a 200 Megabit/s in download e fino a 20 Megabit/s in upload: banda minima* in download 50 Mbps; banda minima* in upload 4 Mbps; ritardo massimo 70 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

Tecnologia ADSL fino a 20 Megabit/s in download e fino a 1 Megabit/s in upload: banda minima* in download 2,1 Mbps; banda minima* in upload 300 Kbps; ritardo massimo 150 millisecondi; tasso di perdita dei pacchetti 0,2%

I suddetti standard minimi su cui Media Communications si impegna contrattualmente si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi VoIP. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui Media Communications si impegna contrattualmente, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

Le linee telefoniche sono fornite in tecnologia VoIP. Per effettuare e ricevere le telefonate è necessario collegare i telefoni al nostro router. La qualità del servizio VoIP può essere influenzata dal livello di congestione della rete.

* Per “banda minima” si intende il “percentile 5” della velocità di trasmissione dal server di misura al client (Downloading e Uploading); ovvero il valore entro il quale ricade il 5% dei valori misurati.

Info contrattuali

ESSENTIAL non ha vincoli temporali di durata. In qualsiasi momento se ne potrà chiedere la disattivazione inviando una richiesta scritta, accompagnata da un documento di identità valido, via PEC o racommandara A.R., agli indirizzi indicati sul contratto. In caso di disattivazione del servizio verrà addebitato il costo di disattivazione indicato nelle condizioni economiche a titolo di recupero dei costi di disattivazione sostenuti da Media Communications.

La richiesta di disattivazione verrà espletata entro 30 giorni dal ricevimento della stessa da parte di Media Communications, salvo il verificarsi di eventuali problemi tecnici. Media Communications emetterà fattura relativamente agli importi connessi alla fornitura dei servizi erogati successivamente al ricevimento della richiesta di disattivazione e fino alla loro effettiva disattivazione.

In caso di cessazione dell’offerta il Cliente sarà tenuto a restituire il Router detenuto a noleggio o in comodato entro i successivi 30 giorni all’indirizzo: Media Communications S.r.l. - Viale Luca Gaurico 9/11 - 00143 Roma RM. La mancata restituzione del Router da parte del Cliente nel termine sopra previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto da parte del Cliente. Detto acquisto - che produrrà il trasferimento della proprietà del Router senza incorrere in alcuna penale - si perfezionerà con l'emissione della relativa fattura di vendita da parte di Media Communications, per un importo di Euro 120,00 (iva inclusa).

Documenti