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info consumatori

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le Condizioni Generali di Contratto Media Easy disciplinano le modalità di erogazione dei Servizi per tutti i clienti Media Communications.

In questa sezione puoi scaricare le Condizioni Generali di Contratto dei servizi dedicati ai clienti privati.

pdfCondizioni generali di contratto valide dal 1 gennaio 2015

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CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi è uno strumento di tutela del consumatore che Media Communications ha sviluppato per migliorare i rapporti con i suoi Clienti e informarli sui loro diritti e sugli impegni di qualità assunti in relazione all'attività di fornitura dei Servizi.
La Carta dei Servizi è stata redatta in base ai principi espressi dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 Gennaio 1994 ed è conforme a quanto disposto dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni nella direttiva generale 179/03/CSP e nelle direttive specifiche 254/04/CSP per i servizi di telefonia vocale fissa, 131/06/CSP e 244/08/CSP per i servizi di accesso ad internet da postazione fissa.

In questa sezione puoi scaricare la Carta dei Servizi di Media Communications.

pdfCarta dei Servizi valida dal 1 gennaio 2015

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INDICATORE DI QUALITA' DEI SERVIZI

Media Communications considera la qualità uno dei primi obiettivi principali e svolge un costante lavoro di verifica e controllo sui Servizi offerti al fine di un continuo miglioramento degli standard di qualità richiesti dalla normativa in materia.

Al fine di monitorare la qualità dei Servizi erogati, Media Communications adotta per i servizi di telefonia vocale su rete fissa gli indicatori di qualità previsti dalle delibere 254/04/CSP e 328/10/CONS, per i servizi di accesso ad Internet da postazione fissa gli indicatori di qualità previsti dalle delibere 131/06/CSP e 244/08/CSP e per il servizi di assistenza clienti gli indicatori di qualità previsti dalla delibera 79/09/CSP. Per ciascun anno solare di riferimento, Media Communications definisce e aggiorna tali standard in rapporto ai risultati conseguiti nell'anno precedente.


Indicatori di qualità dei servizi di telefonia vocale su rete fissa
pdfPrestazioni fornite con l'offerta di base
pdfObiettivi di qualità 2015
2014
pdfResoconto primo semestre - pdfResoconto secondo semestre - pdfResoconto annuale
2013
pdfResoconto primo semestre - pdfResoconto secondo semestre - pdfResoconto annuale
2012
pdfResoconto primo semestre - pdfResoconto secondo semestre - pdfResoconto annuale
2011
pdfResoconto primo semestre - pdfResoconto secondo semestre - pdfResoconto annuale
2010
pdfResoconto primo semestre - pdfResoconto secondo semestre - pdfResoconto annuale

Indicatori di qualità dei servizi di accesso ad internet da postazione fissa
pdfPrestazioni fornite con l'offerta di base
pdfObiettivi di qualità 2015
2014
pdfResoconto primo semestre - pdfResoconto secondo semestre - pdfResoconto annuale
2013
pdfResoconto primo semestre - pdfResoconto secondo semestre - pdfResoconto annuale
2012
pdfResoconto primo semestre - pdfResoconto secondo semestre - pdfResoconto annuale
2011
pdfResoconto primo semestre - pdfResoconto secondo semestre - pdfResoconto annuale
2010
pdfResoconto primo semestre - pdfResoconto secondo semestre - pdfResoconto annuale
pdfRelazione anno 2010

Indicatori di qualità del servizio di assistenza clienti
pdfObiettivi di qualità 2015
2014
pdfResoconto primo semestre - pdfResoconto secondo semestre - pdfResoconto annuale
2013
pdfResoconto primo semestre - pdfResoconto secondo semestre - pdfResoconto annuale
2012
pdfResoconto primo semestre - pdfResoconto secondo semestre - pdfResoconto annuale
2011
pdfResoconto primo semestre - pdfResoconto secondo semestre - pdfResoconto annuale
2010
pdfResoconto primo semestre - pdfResoconto secondo semestre - pdfResoconto annuale
pdfRelazione anno 2010

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TRASPARENZA TARIFFARIA

In ottemperanza alla delibera 96/07/CONS, Media Communications rende noti i prospetti informativi delle offerte per i consumatori.


Offerte sottoscrivibili
pdfEssential - pdfEssential Voce - pdfEvolution Direct Voce 8
pdfUnlimited - pdfUnlimited Voce - pdfUnlimited Direct Voce 8

Offerte non più sottoscrivibili
pdfEvolution Direct Light - pdfEvolution Direct Voce 0 - pdfEvolution Direct Voce 8
pdfEvolution Direct Full - pdfUnlimited Direct Voce 4 - pdfUnlimited 2

PRIVACY

Media Communications tutela la privacy dei propri clienti adottando procedure e comportamenti atti a garantire la salvaguardia di questo valore nel rispetto delle normative vigenti.

In questa sezione puoi scaricare i documenti volti a verificare la modalità e le finalità del trattamento dei dati personali, le categorie di soggetti cui i dati possono essere comunicati, le modalità con cui esercitare i diritti di accesso ai dati personali e revocare il consenso commerciale.

Informative privacy

pdfPrivacy policy del sito

pdfInformativa sul trattamento dei dati personali dei Clienti in caso di registrazione della telefonata al servizio clienti

pdfInformativa sul trattamento dei dati personali dei Clienti per i contratti


Elenchi telefonici

Tutti i clienti Media Communications possono chiedere che il proprio numero telefonico, insieme al proprio nominativo e ad altri dati personali (ad esempio, l'indirizzo postale, la professione o l'indirizzo email) venga inserito negli elenchi telefonici e nei servizi di informazione abbonati.

Per chiedere l'inserimento del proprio numero negli elenchi telefonici è necessario manifestare degli specifici consensi in forma scritta compilando l'apposito modulo. In assenza di tali consensi nessun dato sarà pubblicato. Sarà comunque possibile in qualsiasi momento modificare liberamente le scelte fatte in precedenza utilizzando l'apposito modulo.

I dati dei clienti che avranno richiesto la pubblicazione saranno raccolti in unico archivio elettronico (DBU), e saranno utilizzati esclusivamente per la realizzazione degli elenchi telefonici e per l'offerta dei servizi di informazione abbonati.

I clienti che abbiano cambiato operatore telefonico richiedono la portabilità del numero e che non rispondano alle domande del modulo o non lo riconsegnino, mantengono le scelte fatte con il precedente operatore relativamente alla presenza in elenco dei dati e delle informazioni già fornite.
I dati saranno utilizzati solo con la modalità strettamente funzionali per prestare i servizi richiesti dal Cliente, o per quali ha manifestato il consenso.


Registro Pubblico delle Opposizioni

Il Registro Pubblico delle Opposizioni è il servizio concepito per tutelare la privacy dei clienti che scelgono di pubblicare il loro numero di telefono negli elenchi telefonici pubblici e che non vogliono più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato.
Tutti i numeri telefonici presenti negli elenchi telefonici pubblici sono infatti utilizzabili per contatti telefonici di carattere commerciale a meno che il cliente non si iscriva al Registro Pubblico delle Opposizioni, istituito con il DPR 178/2010 dal Dipartimento per le Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico.

L'iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni è gratuita e può essere effettuata attraverso una delle seguenti modalità:

  • WEB, compilando l'apposito modulo elettronico sul sito web www.registrodelleopposizioni.it
  • TELEFONO, chiamando il numero verde 800265265
  • FAX, inviando l'apposito modulo al numero 0654224822
  • EMAIL, inviando l'apposito modulo all'indirizzo di posta elettronica abbonati.rpo@fub.it
  • RACCOMANDATA, inviando l'apposito modulo all'indirizzo: GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI, -ABBONATI, UFFICIO ROMA NOMENTANO, CASELLA POSTALE 7211, 00162 ROMA RM

Per ulteriori informazioni sul Registro Pubblico delle Opposizioni e sulle modalità di iscrizione è possibile visitare il sito www.registrodelleopposizioni.it.